Investire su Tecnologie Concrete per il Futuro

Investire su Tecnologie Concrete per il Futuro 1000 574 key Codes

In ogni percorso professionale capitano momenti in cui l’orizzonte non è così limpido… Allora vien di aiuto uno sguardo di supporto, non limitarsi a guardare da soli ma stringere gli occhi e raccontare ciò che si riesce a mettere bene a fuoco.
Prima di fondare Key Codes eravamo arrivati a un bivio: ricominciare ex novo e abbandonare tecnologie consolidate o investire con più energia su piattaforme che ormai conosciamo come le nostre tasche.

Non è stato facile, i grossi vendor di mercato dettano quelle che sembrano tendenze informatiche ma talvolta rivelano poi movimenti basati su obbiettivi commerciali più che sulle libere scelte delle imprese. Non è immediato capire se ci si muove verso uno scenario concretamente migliore o se ci si uniforma alle imposizioni del mercato. Pensiamo al dibattuto passaggio al cloud o al velato terrorismo del “sistema fuori manutenzione” … solo due esempi di quanto i condizionamenti possano influire nelle valutazioni complessive.

Noi abbiamo fatto una scelta coraggiosa ma conservativa. Di fronte al bivio abbiamo intrapreso il percorso meno asfaltato, senza neon fluorescenti e cartelli o scritte lampeggianti guidati da una unica certezza, l’innovazione va portata nei processi. La piattaforma NetWeaver su cui si basano le nostre soluzioni on premise é molto spesso già inclusa nella configurazione base SAP. E’ scalabile, performante, multi istanza, non abbiamo individuato in tanti anni alcuna carenza o limitazione. Allora nella percezione dei decision maker qual è il suo limite? Forse solo il fatto di averla già la fa apparire una sfida meno innovativa?

Conosciamo il nuovo non ci spaventa anzi ne siamo attratti, ma come nel mondo del lavoro la costanza è stabilità intrinseca e noi scegliamo solo tecnologie stabili, conosciamo perfettamente e implementiamo soluzioni anche su cloud con SAP BTP con competenza, esperienza e la stessa anima fresca ed innovativa.

Il motivo per cui abbiamo identificato due piattaforme di sviluppo, una on premise e una in cloud è perché vogliamo garantire ai nostri clienti e partner la libertà di scegliere senza mai sbagliare. Ogni azienda è unica e investire sulla concretezza delle soluzioni informatiche è oggi una necessità per raggiungere gli obiettivi.

SAP tecnologie stabili